Your Contact Person:  Adrian Armstrong
Contact BUY AND REGISTER NOW x

Sintonizzati!

Sincronizzazione delle Onde Cerebrali

La sincronizzazione delle onde cerebrali fa riferimento alla risposta elettrica del cervello alla stimolazione sensoriale ritmica, come impulsi di suono o luce. Se viene dato uno stimolo, attraverso le orecchie, gli occhi o altri sensi, il cervello emette una carica elettrica di risposta, chiamata Risposta Evocata Corticale (RCE). Quando viene fornito uno stimolo ritmico, come un battito di tamburo, il ritmo viene riprodotto nel cervello sotto forma di questi impulsi elettrici.

Sincronizzati!

Se il ritmo diventa abbastanza veloce e consistente, può iniziare ad assomigliare ai ritmi naturali interni, chiamati onde cerebrali.

Il cervello successivamente risponde sincronizzando i propri cicli elettrici allo stesso ritmo anche chiamato Frequenza Successiva alla Risposta (FFR)

Frequenze delle Onde Cerebrali

La scoperta delle onde cerebrali ha portato alla conclusione che l’attività elettrica nel cervello cambia in base a quello che una persona sta facendo.

Alpha

8-12HZ

Sveglio, ma profondamente rilassato. Semplicemente chiudendo gli occhi saranno prodotte le onde cerebrali alpha. Associate al sognare ad occhi aperti, alla visualizzazione, all’immaginazione e alla meditazione leggera

Beta

12-38HZ

Normale coscienza di veglia. Associata a compiti cognitivi (risoluzione problemi, decisioni, comunicazione verbale). Alti livelli sono collegati a stress, ansia e panico.

Delta

0.2-3HZ

Sonno profondo con assenza di sogni, trance, ipnosi profonda. L’esperta di onde cerebrali Judith Pennington lo chiama il “Portale della Coscienza Universale”.

Theta

3-8HZ

Sognare, sonno REM, creatività, accesso all’incoscienza, memoria a lungo termine, guarigione emotiva, intuizione, profonda reverenza, saggezza spirituale. Ipnosi: gamma di ipersuggestibilità, programma o riprogrammazione credenze.

Gamma

38-100HZ

L’ultima scoperta, l’ultima esplorata. Associata con l’apprendimento superiore, forte focalizzazione e concentrazione, alto flusso di informazioni, esperienze mistiche e trascendenti, meditazione focalizzata.

Sincronizzazione Emisferica

Negli anni ’70, la neuroscienza scoprì che quando i meditatori esperti erano immersi profondamente nella pratica meditativa, cominciava a verificarsi un’attività armoniosa tra entrambi gli emisferi del cervello. Questo fenomeno è noto come sincronizzazione emisferica.

A differenza della meditazione tradizionale, la sicronizzazione delle onde cerebrali è uno strumento affidabile, prevedibile e coerente che permette di armonizzare diverse aree del vostro cervello a piacimento. Con la pratica regolare, si iniziano a formare nuove connessioni neuronali tra i due emisferi per benefici cumulativi a lungo termine.

Ascolta i Suoni!

Guarda le Luci!

Senti i BATTITI!

Sicronizzazione onde cerebrali audio-visiva (AVE) = uso simultaneo di suoni e luci.Anche se la sincronizzazione visiva è più efficace della sincronizzazione audio, quando la corteccia uditiva e visiva vengono stimolate simultaneamente, possono essere coinvolte maggiori porzioni del cervello.

L’Exagon Brain è un dispositivo che combina suoni ritmici e stimoli di luce in armonia con l’orologio degli organi biologico per ottenere la miglior sincronizzazione delle onde cerebrali possibile.